SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE I 40 €

Pagamenti sicuri:
PayPal e bonifico
Spedizioni veloci
e tracciate
Prodotti BIO
confezionati a mano

Politica della qualità

POLITICA DELLA QUALITA’

Coradi Conserve ha da sempre l’obiettivo di fornire prodotti genuini, prodotti e lavorati secondo i metodi tradizionali con un’attenzione particolare alla qualità del prodotto: dalle cipolle al peperoncino, dai carciofi alle melanzane, e ancora formaggi, salse, sughi e ragù.
Coradi Conserve distribuisce e rifornisce le più prestigiose gastronomie, la grande distribuzione, i grossisti e grazie allo spaccio aziendale è possibile acquistare i prodotti anche al dettaglio.

L’organizzazione si impegna da sempre a:

  • Produrre prodotti sicuri
  • Produrre prodotti di alta qualità
  • Informare correttamente il consumatore
  • Ottenere e garantirsi la soddisfazione dei clienti
  • Investire nelle risorse, al fine di poter contare su collaboratori che condividano gli obiettivi perseguiti e i medesimi valori, con un particolare riferimento all’igiene degli ambienti e delle attrezzatture e a tutte le procedure necessarie per ottenere un prodotto sicuro
  • Diffondere ed implementare costantemente all’interno della propria organizzazione la cultura della qualità e della sicurezza alimentare

Ponendosi come obiettivo il miglioramento continuo dell’azienda ed il coinvolgimento dei suoi dipendenti si impegna a:

  1. Consolidare con tutti i clienti un rapporto di collaborazione duraturo, fornendo sempre prodotti e servizi che soddisfino le loro aspettative a costi reciprocamente sostenibili e sempre conformi alle leggi /regolamenti in vigore, anche nel rispetto dell’ambiente.
  2. Rifiutare lo spreco di risorse in qualsiasi fase dell’attività aziendale.
  3. Coinvolgere nel processo di miglioramento della qualità i propri dipendenti, al fine di renderli consapevoli delle proprie responsabilità relative alla sicurezza alimentare, in accordo con il piano HACCP aziendale e i principi di qualità del prodotto che Coradi Conserve intende proseguire.
  4. Individuare i rischi di natura chimica, fisica e microbiologica, i punti critici e le procedure di controllo atte a garantire un elevato livello di igiene alimentare per ogni consumatore, comprese le fasce più deboli.
  5. Garantire e gestire il trattamento OGM ed eventuali allergeni presenti, anche grazie ad un’adeguata etichettatura dei prodotti.
  6. Garantire la corretta informazione al consumatore tramite la verifica dell’etichetta dei prodotti, in accordo con i requisiti legali;
  7. Definire piani di formazione per dare a ciascuno la possibilità di esprimere tutte le proprie capacità.
  8. Assicurare che il personale, nell’esecuzione del proprio lavoro, possa esprimersi con il più alto grado di sicurezza.
  9. Aumentare la produttività dello stabilimento mantenendo lo standard qualitativo definito, nel rispetto degli orari previsti dalla legge vigente.
  10. Mantenere un Sistema Qualità conforme allo standard British Retail Consortium (BRC), al fine di assicurare che i requisiti concordati con i clienti e la salubrità dei prodotti siano sempre rispettati.
  11. Implementazione continua dello standard igienico dello stabilimento e delle attrezzature, al fine di garantire la sicurezza del prodotto finito.
  12. Gestire i rapporti commerciali tenendo conto delle differenze culturali e sociali, relazionarsi con i singoli clienti in modo propositivo allo scopo di ottenere una maggior soddisfazione del cliente finale. Proporsi verso nuove fasce di mercato e nuovi clienti.

Il presente documento rappresenta un quadro di riferimento per tutte le azioni dell’azienda, e per il suo continuo miglioramento. Se ne assicura la diffusione a tutta la struttura aziendale, attraverso la consapevolezza del personale. L’alta Direzione si impegna affinché la politica aziendale venga attuata e sostenuta dai Sistemi di Gestione per la qualità BRC, e per le certificazioni dei prodotti biologici e Halal, mediante azioni specifiche, attraverso il riesame, le riunioni interne, le verifiche ispettive, la verifica annuale del raggiungimento degli obiettivi e l’analisi periodica dei rischi e delle non conformità.

0
    0
    CARRELLO
    Il carrello è vuotoTorna allo shop