L’omelette è un piatto semplice e veloce, che può essere condito a piacimento. Quello che molti non sanno è che, a differenza della frittata, l’omelette va cotta su un solo lato! Questo la rende indicata ad essere riempita di ingredienti sempre diversi, come si farebbe con una piadina, ma più nutriente. Scegliendo di condirla con il cocktail di funghi di Conserve Coradi, la tua omelette sarà gustosa e saporita, e potrai servirla in ogni occasione.
Ingredienti
- 4 uova
- Latte 50g
- Burro 10g (o olio d’oliva)
- Funghi 150g
- Formaggio a scelta
- Sale q.b.
Ingrediente speciale
Cocktail di funghi
I diversi tipi di funghi, mischiati tra loro, donano al cocktail un sapore diverso e gustoso. Il cocktail di funghi può essere utilizzato come antipasto, accompagnamento o ingrediente per diverse ricette.
1 Sbattete le uova in una ciotola con un po’ di sale e latte. Sciogliete il burro in una padella e versateci le uova. Ricordatevi che l’omelette non va girata, ma cotta su un solo lato, per mantenerla morbida all’interno.
2 Quando l’omelette avrà iniziato a rapprendersi, metteteci sora le fette di formaggio a scelta e i funghi. Usate una spatola per piegare i bordi verso l’interno, e lasciate l’omelette a cuocere altri 2 minuti a fuoco lento.