Fresche e nutrienti, le insalatone sono ideali per un pranzo estivo: l’insalata nizzarda è un piatto colorato, ricco e saporito, adatto a tutte le occasioni. L’aggiunta delle alacce di Conserve Coradi renderà la tua insalata molto più di una semplice insalata!
Conserve Coradi propone, per i palati più decisi, anche le varianti alacce con prezzemolo oppure con peperoncino: pesce azzurro fonte proteica di alto valore biologico e di acidi grassi essenziali omega3 a basso costo.
Ingredienti
- 4 uova
- pomodori ciliegino 250g
- olive nere denocciolate 100g
- alacce sott’olio 20g
- lattuga 300g
- tonno sott’olio (peso sgocciolato) 140g
- cipollotto fresco 40g
- pepe nero q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
Ingrediente speciale
Alacce stese
Le acciughe sono un ottimo ingrediente per antipasti, contorni e secondi di carne di pesce. Grazie al loro sapore unico e speziato vengono utilizzate anche per realizzare salse.
1 Per iniziare, fate bollire le uova in un pentolino. Dopo 7 minuti dall’inizio del bollore, scolatele e lasciatele raffreddare.
2 Nel frattempo, preparate gli altri ingredienti: eliminate la parte verde del cipollotto e tagliatelo in rondelle sottili, tagliate i pomodorini, scolate i filetti di alacce e tagliatele a pezzetti.
3 Quando le uova si saranno raffreddate, sgusciatele e dividetele in 4 parti.
4 Preparate l’insalata in una ciotola, aggiungete olive denocciolate e pomodorini, poi unite il cipollotto, il tonno sgocciolato e le alacce. Condite con pepe ed olio e aggiungete le uova alla fine.
Buon appetito!